La Liquid art system è lieta di annunciare la prossima mostra di Paolo Quaresima alla Liquid Positano 16.

L’opening di “Largo Mercato” sarà il 31 agosto alle 18:30.

I dipinti di Paolo Quaresima raffigurano gli oggetti della vita di tutti i giorni: non è possibile definire il suo stile come natura morta, in quanto i suoi lavori sono capaci di narrare storie. Non sono presenti figure umane, ma le loro tracce sono presenti, lasciate dagli oggetti e dal loro apparente contatto con essi.

Il suo stile è iperrealista, e i suoi quadri sono estremamente dettagliati: gli oggetti sono estrapolati dal loro contesto di appartenenza e raggruppati in modo da creare differenti ed incredibili composizioni.

Specialmente in “Largo Mercato”, queste composizioni sembrano avere come scopo quello di creare un linguaggio familiare. Anche il titolo si riferisce al “mercato”, uno spazio pubblico, luogo di ritrovo per eccellenza, dove le persone si incontrano e parlano delle proprie vite.

In questo modo, lo spettatore si confronta con un ricordo familiare, e si sente a proprio agio guardando i dipinti. Tale sentimento stimola una reazione immersiva nel pubblico, che cerca di indagare per scoprire tutti gli oggetti e i loro dettagli presenti nelle opere di Quaresima.

“Largo Mercato” è il racconto di una storia divisa tra la sfera privata di un dettaglio e il senso comune di uno spazio.